Hamid-Reza Khoyi
Care Amiche e Amici Rotariani, caro Visitatore del nostro sito,
è con rispetto e umiltà che, nell’anno del suo 95° anniversario, mi accingo a ricoprire, dal 1° luglio 2024, il ruolo di Presidente del Rotary Club Lugano.
Il tema di quest’anno sarà lo Sviluppo Sostenibile, con i suoi 17 obiettivi definiti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Non perché sia una tendenza del momento o perché se ne parli ovunque, ma perché credo fermamente in questi valori e perché il nostro club, da tempo, dimostra un vivo interesse verso molteplici aspetti legati allo sviluppo sostenibile. A tal proposito, nel 2020 abbiamo istituito un gruppo di lavoro dedicato che, dal 2021, ci consente di calcolare la nostra impronta ecologica, cercando di compensarla con progetti concreti.
L’amicizia, lo spirito di squadra e l’impegno nel vivere il nostro motto “Servire al di sopra di ogni interesse personale” all’interno del nostro Club, sono per me motivo di grande orgoglio e ispirazione nel prendere il timone quest'anno.
Insieme, possiamo continuare a incarnare i nostri valori, che restano immutabili nel tempo. In questo contesto, desidero condividere con voi una citazione che mi ha sempre profondamente ispirato e che ritengo rappresenti lo spirito con cui affrontare le sfide quotidiane del nostro mondo:
“Il cambiamento è la legge della vita. E se guardi solo al passato o al presente, ti manca il futuro.” - John F. Kennedy
Concludo inviando a tutti voi soci un cordiale saluto, con l’auspicio che continuiamo a impegnarci a vivere e promuovere i valori rotariani. Viviamoli con passione, entusiasmo e spirito di servizio, rendendo ogni giorno un’opportunità per fare la differenza.
Con affetto e stima,
Il vostro Presidente,
Hamid-Reza Khoyi Presidente Rotary Club Lugano 2024-25
Rotary Club Lugano, 1929-2014, una pagina di storia luganese
A questo link potete scaricare la versione PDF del libro dedicato alla storia del nostro Club, redatto dagli storici Renata Broggini e Marino Viganò.
• Prima edizione (2014);• Seconda edizione (2018).
In mehreren Schweizer Regionen (Tessin, Graubünden und Wallis) haben Überschwemmungen schwere Verwüstungen hinterlas...