Benvenuti sulla pagina del Rotary Club Lugano

VIAGGIO DEL PRESIDENTE

Cari amici rotariani,

Dopo attenta riflessione tra Svizzera e Andalusia, a grande richiesta … ecco a voi il programma del viaggio del presidente previsto dal 07.06.2023 all’11.06.2023 (fine settimana del Corpus Domini).

Attualmente sono bloccati 30 posti, sia per l’albergo che per i voli. Entro il 25 novembre devo avere le pre-riservazioni di chi è interessato per poter fissare il forfait favorevole e soprattutto i voli.

 

I nominativi dei voli che saranno riservati saranno ancora modificabili, ovviamente ad un costo supplementare contenuto.

 

Mi rendo conto che il tempo per prendere la decisione se partecipare o meno sia breve, ma spero che vi iscriverete numerosi.

Sono entusiasta di condividere con voi questi luoghi che sono parte di me. Saluti e a presto.

Alexandre

Comunicazioni Presidente

Cari amici rotariani Con mio grande piacere vi informo che in conformità all’art. 10 dello Statuto del Rotary Club Lugano il Consiglio Direttivo del 31 agosto 2022 ha deciso di reintrodurre l’obbligo di presenza alle conviviali del Club con effetto immediato e quindi, a partire da lunedi 19 settembre 2022.

Per regolamento ogni socio è tenuto a partecipare alle riunioni ordinarie del club, o in alternativa, di un club satellite; esiste inoltre la possibilità, essendo il nostro un club di servizio, di “guadagnarsi” crediti di presenza impegnandosi nei progetti e in altri eventi ed attività promossi dal club o più in generale nell’ambito dell’organizzazione Rotary come indicato al comma 1 e 2.

Vi ricordo, infine, che i Soci che presentino al Consiglio Direttivo una domanda scritta, motivata da ragioni valide e sufficienti, possono ottenere un permesso che li dispensa dall’obbligo di partecipare alle riunioni del Club per un periodo di tempo non superiore ai dodici mesi (comma 5 lettera a). Statuto e regolamento del Rotary Club Lugano sono pubblicati sul sito.

Nella speranza di non dovere mai più affrontare una pandemia di portata universale come è stato il Covid-19 che ha impattato in maniera così devastante sulle nostre abitudini sociali, vi mando i miei più cari saluti e vi aspetto numerosi ai nostri prossimi appuntamenti.

Alexandre Aleman - Presidente

Rotary Club Lugano, 1929-2014, una pagina di storia luganese

Rotary Club Lugano, 1929-2014, una pagina di storia luganese

A questo link potete scaricare la versione PDF del libro dedicato alla storia del nostro Club, redatto dagli storici Renata Broggini e Marino Viganò.


•    Prima edizione (2014);
•    Seconda edizione (2018).